Creazioni Marigiò

Creazioni Marigiò
Address:
via Valle di Sotto, 2
Zip / City:
40064 Ozzano dell'Emilia
State:
Italia
Tel:
+39 0516256216
Email:
  • Email
  • Internet:
  • Web Site
  • Info

    La marigiò bambole ha iniziato le sue creazioni nel 1980.
    L’artista Maria Rossi vive in una casa di campagna immersa nel verde, i cui colori sono spesso fonte di ispirazione per le sue creazioni. Alla casa è annesso il laboratorio dove, insieme ai suoi collaboratori, realizza le bellissime bambole in porcellana buscuit Marigiò, conosciute e apprezzate ormai in tutto il mondo.
    Tutto nella linea Marigiò è curato nei minimi dettagli dal momento che ogni fase della lavorazione viene seguita e controllata dalla creatrice.
    I capelli, umani o di fibre pregiate, acconciati armoniosamente nell’insieme in base alla personalità del soggetto.
    Gli abiti e gli accessori caratterizzano le due linee delle creazioni Marigiò: quella “bambina classica”, che ci riporta ad un epoca passata, e quella “fashion doll”, che rievoca i costumi d’altri tempi.
    Ogni modello è frutto di una accurata ricerca stilistica ispirata da foto o cartoline ingiallite dal tempo da qualche fotogramma rubato ad un film d’epoca, o da servizi di moda di riviste specializzate.
    I tessuti, sempre in fibre naturali e pregiate come lino, cotone, seta, sono a volte vecchi, così pure i pizzi e merletti, che riproducono fedelmente le trine che ornavano gli abiti delle nostre nonne e bisnonne.
    I colori sono tenui, delicati e sono frutto di una particolare tecnica di tinteggiatura attuata nel laboratorio.
    Ogni capo si addice perfettamente alla personalità della bambola stessa.
    Si, per le creazioni di Maria Rossi si può parlare proprio di “personalità”,perchè le bambole Marigiò non hanno la fissità e la freddezza che il termine “bambola” evoca, ma esse colgono l’incanto del sorriso innocente di un bambino, lo sguardo triste di un fanciullo povero, il cruccio di una bimba che ha perso il suo orsacchiotto, l’espressione languida e malinconica di una giovane donna perduta dietro chissà quale misterioso sogno lontano.
    A dare vita particolare alle bambole Marigiò contribuisce un particolare tecnico gli occhi in cristallo con venature che li rendono simili a quelli umani. Poiché ogni esemplare realizzato dal laboratorio di Maria Rossi è un prodotto di alto artigianato, le bambole Marigiò sono quasi tutte realizzate in tiratura limitata: dai 50 ai 100 fino ad un massimo di 300 esemplari numerati e corredati da un certificato di garanzia.

    Location

    Loading...

    Contact

    CAPTCHA