GABBIANI

GABBIANI
Address:
Castello 6039
Zip / City:
30122 Venezia
State:
Italia
Tel:
+39 041 5287874
Email:
  • Email
  • Internet:
  • Web Site
  • Info

    Nell’evoluzione della secolare tradizione vetraria veneziana, Gabbiani svolge da quasi quarant’ anni un’entusiasmante opera di ricerca tecnica e stilistica. Propone con incessante versatilità e continuità linee di decorazione ed illuminazione che hanno incontrato il gusto di arredatori e collezionisti di tutto il mondo. Le virtuose esecuzioni di vasi, bicchieri, oggetti da collezione, e la produzione di raffinate lampade, piantane e lampadari sono il risultato di quella personale tensione creativa che ha contribuito all’affermazione di uno stile inconfondibile.

    In the evolution of the secular venetian glass tradition,Gabbiani has been carried out with great enthusiasm from more than thirty years a technique and stylistic research, proposing with incessant versatility series of objects and lighting that met the appreciation of collectionists and interior designer all over the world. The virtuose execution of vases, glasses and collection objects and the production of refined table lamps and floor lamps are the result of that personal creative tension that has asserted a peculiar taste and style.

    Dare forma e colore alla materia del vetro è un’arte millenaria, la cui sopravvivenza assume oggi il carattere di una sfida.

    La tradizione artigianale è fondata su processi esclusivamente manuali, gelosamente custoditi e direttamente trasmessi da maestro ad apprendista. Gli antichi ricettari per la composizione del vetro sono tuttora all’origine di ogni nostro prodotto, anche se la continua sperimentazione permette di ottenere sfumature di colore, luminosità e trasparenze sempre diverse. L’esecuzione è affidata alla sapiente arte dei migliori maestri vetrai di Murano, che soffiano esclusivamente a bocca e lavorano a mano libera tutti i nostri oggetti.

    Le collezioni che vi proponiamo sono il frutto della rara ed originale sensibilità di Marina Gabbiani Ravagnan, una designer sempre proiettata verso esperienze stilistiche innovative, ma anche profondamente radicata nella secolare tradizione della sua terra dalla quale ogni giorno trae quella misteriosa e preziosa linfa creativa che ha reso famosi nel mondo gli artisti veneziani. Ogni singolo pezzo ideato da Marina Gabbiani Ravagnan è fatto completamente a mano, in serie limitata e firmato a garanzia della sua unicità e originalità.

    Location

    Loading...

    Contact

    CAPTCHA